Relazione sulla situazione economica del Lazio

Condividi

Rapporto annuale del sistema camerale laziale sull'andamento economico della regione.

Il rapporto è diretto a fornire, agli operatori pubblici e privati, una base di informazioni statistiche e socioeconomiche idonee a supportare l'analisi dell'andamento economico della regione.

La relazione è strutturata in tre parti: una prima parte volta a delineare il contesto economico e congiunturale del Lazio; una seconda, di analisi e approfondimento dei principali processi territoriali; una terza parte, esplicativa del ruolo camerale sul territorio.

La ricerca, che si svolge nell'arco di 12 mesi, si avvale della competenza statistica e socioeconomica di alcuni dirigenti e dei responsabili degli uffici studi delle Camere di Commercio della regione tramite la tecnica del "brain trust", un gruppo di lavoro, coordinato da ricercatori esperti, in grado di leggere ed interpretare le dinamiche economiche regionali.

Dinamiche nelle quali le Camere di Commercio sono coinvolte attivamente, in quanto istituzioni chiave per lo sviluppo economico territoriale e protagoniste delle principali iniziative a sostegno della competitività del tessuto produttivo laziale.

Per informazioni
Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.