Unioncamere Lazio - Camere di Commercio del Lazio
in liquidazione

VI Workshop IntFormatevi 2012

Esportazioni ed importazioni extra UE. Procedure operative, origine delle merci e costi

Si svolgerà il 12 giugno p.v. il nuovo appuntamento del V ciclo dei seminari IntFormatevi, l’iniziativa di formazione realizzata da SprintLazio, ICE – Agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Sviluppo Lazio, Unioncamere Lazio e BIC Lazio, in qualità di partner della rete EEN, nell’ambito delle attività congiunte a sostegno dell’internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali.

Il seminario “Esportazioni ed importazioni extra UE. Procedure operative, origine delle merci e costi”, si terrà presso l?incubatore Itech di Bic Lazio a partire dalle 9.30.

L”UE-27″ interviene in quasi un quinto degli scambi mondiali delle merci. Il valore di questi supera notevolmente quello degli scambi di servizi che, per loro natura, difficilmente oltrepassano le frontiere nazionali. In quest’ottica le imprese devono seguire le procedure operative per le esportazioni e le importazioni extra UE, dichiarare l’origine delle merci e sostenere alcuni costi.

Il workshop si propone, pertanto, di illustrare le diverse procedure da seguire per avviare l’interscambio UE – extra UE nel rispetto della normativa doganale.

La partecipazione è gratuita. Per partecipare, inviare la scheda di adesione scaricabile dal box informazioni entro l’11 giugno al numero di fax 06-84568217 o all’indirizzo e-mail sprintlazio@agenziasviluppolazio.it

Per informazioni
  
ESPRIMI UNA VALUTAZIONE SU QUESTA PAGINA

Aiutaci a migliorare il sito esprimendo una valutazione su quanto ti è stata utile questa pagina. Passa il mouse sulla sagoma del logo ed esprimi la tua valutazione. 1 "per nulla utile", 5 "molto utile".

12345
Loading...
Approfondimenti

Tutti i seminari