II Workshop IntFormatevi 2014
La Certificazione Halal: Mercati e nicchie di business per la filiera dell’agroindustria e della cosmesi
Si svolge il prossimo 12 giugno il seminario “La Certificazione Halal. Mercati e nicchie di business per la filiera dell’agroindustria e della cosmesi“, il nuovo appuntamento di formazione a carattere gratuito inserito nell’ambito del nuovo ciclo dei seminari IntFormatevi a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI del Lazio.
Il seminario “Certificazione Halal: Mercati e nicchie di business per la filiera dell’agroindustria e della cosmesi” si terrà presso ASPIN – Camera di Commercio di Frosinone a partire dalle ore 15.00.
L’incontro è finalizzato a presentare gli aspetti tecnici della certificazione Halal, le opportunità di business legate all’acquisizione della certificazione e favorire una migliore conoscenza del mondo islamico.
La comunità islamica nel mondo raggiunge quasi 2 miliardi di persone diffuse su tutti i continenti. In Europa, dove la presenza dei musulmani ha ormai superato i 50 milioni di persone, vi è una forte domanda, ancora in larga misura insoddisfatta, di prodotti alimentari “halal”, vale a dire “leciti” e “consentiti” da un punto di vista religioso, che rende estremamente interessante il potenziale di questo settore di mercato per le aziende agroalimentari italiane.
La partecipazione è gratuita. Per partecipare, Iscrizione on-line su www.laziointernational.it
- Referente Gabriella Scoccimarro - Marco Lentini
- Telefoni 06 69940153 - 06 6794875
- Fax 06 6785516
- E-mail areaestero@unioncamerelazio.it
Tutti i seminari