Unioncamere Lazio - Camere di Commercio del Lazio
in liquidazione

II Workshop IntFormatevi 2014

La Certificazione Halal: Mercati e nicchie di business per la filiera dell’agroindustria e della cosmesi

Si svolge il prossimo 12 giugno il seminario La Certificazione Halal. Mercati e nicchie di business per la filiera dell’agroindustria e della cosmesi“, il nuovo appuntamento di formazione a carattere gratuito  inserito nell’ambito del nuovo ciclo dei seminari IntFormatevi a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI del Lazio.

Il seminario “Certificazione Halal: Mercati e nicchie di business per la filiera dell’agroindustria e della cosmesi” si terrà presso ASPIN –  Camera di Commercio di Frosinone a partire dalle ore 15.00.

L’incontro  è finalizzato a presentare gli aspetti tecnici della certificazione Halal, le opportunità di business legate all’acquisizione della certificazione e favorire una migliore conoscenza del mondo islamico.

La comunità islamica nel mondo raggiunge quasi 2 miliardi di persone diffuse su tutti i continenti. In Europa, dove la presenza dei musulmani ha ormai superato i 50 milioni di persone, vi è una forte domanda, ancora in larga misura insoddisfatta, di prodotti alimentari “halal”, vale a dire “leciti” e  “consentiti” da un punto di vista religioso, che rende estremamente interessante il potenziale di questo settore di mercato per le aziende agroalimentari italiane.

La partecipazione è gratuita. Per partecipare, Iscrizione on-line su  www.laziointernational.it

Per informazioni
  
ESPRIMI UNA VALUTAZIONE SU QUESTA PAGINA

Aiutaci a migliorare il sito esprimendo una valutazione su quanto ti è stata utile questa pagina. Passa il mouse sulla sagoma del logo ed esprimi la tua valutazione. 1 "per nulla utile", 5 "molto utile".

12345
Loading...
Approfondimenti

Tutti i seminari