Unioncamere Lazio - Camere di Commercio del Lazio
in liquidazione

Progetto Turismo: Presentato alle imprese laziali il “1° Report di analisi economico-territoriale del Lazio nel 2021”

Giovedì 10 marzo 2022 alle h 10:00, si è tenuto il webinar con le imprese e gli stakeholder del Lazio nel corso del quale è stato presentato il “1° Report di analisi economico-territoriale del Lazio nel 2021”.

L’evento è stato organizzato da Unioncamere Lazio, in collaborazione con le Camere di Commercio laziali, nell’ambito del Progetto regionale “Sostegno del Turismo”, a valere sul Fondo di perequazione 2019-2020 – di Unioncamere nazionale, con il supporto tecnico di ISNART.

Sono stati approfonditi i fenomeni turistici per supportare chi opera nel turismo a orientarsi tra i tanti elementi di incertezza determinati dalla crisi economica e sociale post pandemica.

Dopo i saluti istituzionali del vicesegretario generale di Unioncamere Lazio, Flavia d’Auria, in rappresentanza del sistema camerale laziale, Flavia Maria Coccia di ISNART ha illustrato il primo Report di analisi turistico-territoriale sull’andamento del turismo nel 2021 nel Lazio, mentre Maria Elena Rossi di ENIT ha illustrato i dati sull’impatto della pandemia sul turismo italiano ad ha illustrato lo scenario dei mercati esteri.

Disponibile il Comunicato Stampa di sintesi del Report e il Report integrale.

  
Approfondimenti

Tutte le news