XXVIII edizione del Concorso regionale per i migliori oli del Lazio “Orii del Lazio – Capolavori del gusto”

Si è svolta mercoledì 31 marzo 2021 in modalità virtuale dalla Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma, la cerimonia ufficiale di Premiazione della XXVIII edizione del Concorso regionale per i migliori oli extravergine del Lazio “Orii del Lazio-Capolavori del Gusto”.

Il Concorso è promosso ed organizzato da Unioncamere Lazio, Associazione delle cinque Camere di Commercio del Lazio, con il supporto della segreteria tecnica di Agro Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per la promozione dei prodotti agricoli.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di promozione della filiera agroalimentare, un asset strategico delle attività del sistema camerale regionale allo scopo di valorizzare il patrimonio agroalimentare di qualità del Lazio.

Quest’anno al Concorso regionale per i migliori oli extravergine d’oliva hanno partecipato 48 aziende, presentando 48 oli, ripartite come segue:

provincia di Viterbo con 16 imprese

provincia di Roma con 12 imprese

provincia di Latina con 9 imprese

provincia di Rieti con 6 imprese

provincia di Frosinone con 5 imprese

 

Hanno partecipato per la prima volta 4 aziende (2 di Roma, 1 di Frosinone ed 1 di Viterbo)

30 aziende laziali partecipano alla XXIX edizione del Concorso Nazionale Ercole Olivario, presentando 37 oli.

 

Link al sito ufficiale della manifestazione

Per informazioni
  
  • Video



ESPRIMI UNA VALUTAZIONE SU QUESTA PAGINA

Aiutaci a migliorare il sito esprimendo una valutazione su quanto ti è stata utile questa pagina. Passa il mouse sulla sagoma del lgo ed esprimi la tua valutazione. 1 "per nulla utile", 5 "molto utile".

12345
Loading...

Tutte le Mostre, Fiere e Missioni