XVI Concorso per i migliori oli extravergine di oliva del Lazio

Si è svolta sabato 21 marzo 2009 a Roma, presso il Tempio di Adriano, la cerimonia ufficiale di premiazione dei vincitori della XVI edizione del Concorso per i migliori oli extravergine di oliva del Lazio .

Quest’anno il Concorso regionale per i migliori oli extravergine d’oliva ha fatto registrare la partecipazione di 88 aziende, 13 in più rispetto alla passata edizione, con ben 30 aziende della provincia di Roma, seguita da quella di Rieti con 22 imprese mentre Viterbo ha fatto registrare 18 partecipanti seguita da Latina con 12 e Frosinone con 6.

Le categorie messe a concorso sono: Olio Extravergine di oliva, Dop Sabina, Dop Canino e Dop Tuscia.

Nel box documentazione è disponibile l’elenco dei vincitori.

La cerimonia è stata seguita nel pomeriggio da una degustazione aperta al pubblico con banchi di assaggio degli oli partecipanti.

Al fine di valorizzare i partecipanti al concorso, Unioncamere Lazio ha promosso per il quarto anno consecutivo la Fiera “OLIO IN PIAZZA” svoltasi a Roma, presso il Centro Commerciale “I Granai” il 18 e 19 aprile 2009.

  
ESPRIMI UNA VALUTAZIONE SU QUESTA PAGINA

Aiutaci a migliorare il sito esprimendo una valutazione su quanto ti è stata utile questa pagina. Passa il mouse sulla sagoma del logo ed esprimi la tua valutazione. 1 "per nulla utile", 5 "molto utile".

12345
Loading...
Immagine Oliva
Approfondimenti

Tutte le Mostre, Fiere e Missioni