XI edizione del Concorso per i migliori formaggi del Lazio PREMIO ROMA
Si è svolta con una grande partecipazione di pubblico, presso il Tempio di Adriano a Roma, la cerimonia di premiazione della XI edizione del Concorso per i Migliori Formaggi “Premio Roma”.
Il Concorso, realizzato da ARM – Azienda Romana Mercati, con la collaborazione di Unioncamere Lazio, ha visto la partecipazione di 101 aziende provenienti da Roma, dal Lazio, e da tutta Italia.
Nello specifico 42 le aziende provenienti dal Lazio. 15 le tipologie di formaggi proposte.
I migliori formaggi prodotti nel territorio laziale hanno partecipato alle tre diverse sezioni del concorso, una dedicata alle aziende di Roma, una alle aziende del Lazio ed infine una sezione nazionale per i migliori formaggi a latte crudo e per i migliori caciocavalli e provoloni.
Il miglior formaggio della Regione Lazio è risultato “Conciato di San Vittore” prodotto dall’Azienda Agricola Pacitti Casa Lawrence (RI).
Anche per questa edizione è stata proposta una sezione internazionale che ha premiato i migliori formaggi vaccini, ovini e caprini a latte crudo provenienti da altri Paesi (35 le aziende partecipanti):
è risultata vincitrice l’Azienda Industrias Lácteas Cerrón (Spagna) con il formaggio Caprino “Alma de Cerrón”.
Per un elenco esaustivo dei vincitori delle singole tipologie di formaggi è possibile scaricare la scheda allegata.
- Referente Paride Popolla - Franco Zappi
- Telefoni 06 6798995 - 06 69940153
- Fax 06 6785516
- E-mail areapromozione@unioncamerelazio.it
Tutte le Mostre, Fiere e Missioni