Workshop Turistico Buy Lazio 2007

Le aziende turistiche laziali partecipanti alla decima edizione del workshop turistico Buy Lazio, organizzato da Unioncamere Lazio, sono state 141. Le imprese provengono per il 55% da Roma e il restante 45% dalle altre province del Lazio.

Per quanto riguarda la tipologia di azienda, gli hotel hanno rappresentato il 43% delle imprese partecipanti, i tour operator il 29%. Il restante 28% equamente suddiviso tra agriturismi, consorzi, centri congressi, associazioni e appartamenti.

Gli operatori del mercato europeo che hanno incontrato i seller laziali durante la giornata di lavori del 14 settembre, presso il Tempio di Adriano a Roma, sono stati 64, così suddivisi:

Austria2Belgio2Danimarca6
Finlandia1Francia7Germania6
Irlanda1Norvegia3Paesi Bassi4
Polonia3Regno Unito8Repubblica Ceca2
Russia5Spagna5Svezia5
Svizzera1Ungheria3Totale64

Roma ha mostrato tutta la sua bellezza in occasione della cena di gala, presso la Terrazza Caffarelli dei Musei Capitolini. Lo scenario offerto dal Campidoglio, dai Fori e dal Vittoriano hanno lasciato senza fiato i buyer presenti, evidenziando come la Capitale sia in grado di soddisfare e di rendere irripetibile qualsiasi evento la veda protagonista.

A seguire, nei giorni 15 e 16 settembre, i buyer hanno avuto la possibilità di visitare i territori delle cinque province partecipando a quattro educational tour post workshop, organizzati da Unioncamere Lazio in collaborazione con le Camere di Commercio del Lazio, le Amministrazioni locali e operatori del settore.

Questi gli itinerari prescelti:

  • Roma e i Castelli Romani
  • Mare – La Riviera di Ulisse
  • Le Città Fortificate e la Terra dei Santuari, nelle province di Frosinone e Rieti
  • Gli Etruschi e la Tuscia

Il primo tour ha permesso di scoprire le meraviglie di Roma sul bus a due piani scoperto “Rome Open tour”, i misteri di Castel Sant’Angelo e il “biondo” Tevere con un esclusivo pranzo a bordo della motonave Agrippina. A seguire, i buyer hanno potuto vivere il territorio dei Castelli Romani, i suoi sapori, le sue strutture esclusive e le meravigliose ville particolarmente adatte per convegni ed eventi esclusivi.

Il tour del mare ha consentito alla Riviera di Ulisse di rivelare le proprie bellezze e le possibilità ricettive ai buyer. Da Sabaudia a Gaeta è stato possibile visitare le nuove strutture di charme, le esclusive strutture di San Felice Circeo, Terracina e Gaeta, la bellezza senza tempo di Sperlonga, la cucina dei tanti ristoranti della riviera.

Il tour delle Città Fortificate e della Terra dei Santuari ha coinvolto la città papale di Anagni che ha fatto da cornice alla degustazione di vini e prodotti tipici locali. Proseguendo per la provincia di Rieti, dall’Abbazia di Farfa alla Cattedrale di Rieti, agli agriturismi e alle nuove strutturre per convegni, i buyer hanno potuto apprezzare l’ospitalità e gustare i prodotti tipici del territorio sabino.

Alla scoperta degli Etruschi e della Tuscia, i buyer hanno visitato la splendida Villa Lante, l’incontaminata Vitorchiano, l’incantevole Bolsena, l’incredibile storia raccontata da Tuscania e Tarquinia. Il tutto accompagnato dai prodotti tipici di “a tavola con gli Etruschi”.

  
ESPRIMI UNA VALUTAZIONE SU QUESTA PAGINA

Aiutaci a migliorare il sito esprimendo una valutazione su quanto ti è stata utile questa pagina. Passa il mouse sulla sagoma del logo ed esprimi la tua valutazione. 1 "per nulla utile", 5 "molto utile".

12345
Loading...

Tutte le Mostre, Fiere e Missioni