Vino X Roma 2022
Conclusa domenica 17 luglio u.s. la seconda edizione di VINO X ROMA promossa da Regione Lazio, per il tramite del soggetto attuatore Lazio Innova e la Camera di Commercio di Roma nell’ambito della partecipazione congiunta a manifestazioni fieristiche ed allo scopo di sostenere il tessuto economico regionale.
La manifestazione, organizzata dal gruppo Excellence Eventi, si è svolta dal 12 al 17 luglio 2022 presso THE BOX e, al suo interno è stato organizzato uno spazio espositivo per ospitare gratuitamente 26 aziende del Lazio espressione delle eccellenze del territorio.
L’appuntamento, giunto alla seconda edizione, ha voluto contribuire alla riscoperta dei vini di Roma e del Lazio unitamente alle produzioni agroalimentari di qualità, promuovendo la cultura enologica Made in Italy con un particolare focus sulla tutela ambientale e più in generale, sulla sostenibilità e sui vantaggi derivanti dal raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile enunciati dalle Nazione Unite. Un confronto della durata di cinque giorni rivolto a tutti coloro che vivono il quotidiano in maniera responsabile.
Nel corso delle prime tre giornate “VINOXROMA PREVIEW” sono state realizzate attività di seminari, degustazioni, talk show, presentazione libri, master class vini, ed altre numerose iniziative.
La parte espositiva delle imprese si è svolta esclusivamente nei giorni 15 – 16 – 17 luglio 2022, con grande soddisfazione del pubblico e delle imprese presenti alla manifestazione.
Regime di aiuto
Considerata a volontà degli Enti promotori di venire incontro alle esigenze delle imprese selezionate in collettiva, la partecipazione alla manifestazione è stata gratuita, nel rispetto dei limiti del regime “de minimis”, fermo restando che rimangono a carico delle stesse le spese relative ad ogni ulteriore servizio extra di personalizzazione richiesto dalle imprese medesime.
Il sostegno alle imprese si configura quale aiuto indiretto, per la partecipazione alle iniziative e manifestazioni promosse dalla Regione Lazio e sarà concesso nel rispetto delle disposizioni di cui al Regolamento (UE) n.1407/2013 del 18 dicembre 2013 relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione Europea agli aiuti “de minimis”.
Per informazioni rivolgersi a:
- Per la Regione, Lazio Innova S.p.A. – Internazionalizzazione & Cluster: – e-mail: internazionalizzazione@lazioinnova.it – tel. 06.60.51.60
- Camera di Commercio di Roma – Area III Promozione e Sviluppo – Servizio Filiere produttive e Fiere: e-mail: attivita.promozionali@rm.camcom.it – tel. 06.52082571 – 2065
Tutta la modulistica è consultabile e scaricabile sui seguenti siti Istituzionali:
www.laziointernational.it
www.rm.camcom.it
Tutte le Mostre, Fiere e Missioni