V Concorso Regionale per i migliori formaggi del Lazio “PREMIO ROMA”
Si è svolta con una grande partecipazione di pubblico, presso il Tempio di Adriano a Roma, la cerimonia di premiazione della V edizione del Concorso per i Migliori Formaggi “Premio Roma”.
Il Concorso, realizzato dall’ARM – Azienda Romana Mercati, con la collaborazione di Unioncamere Lazio, ha visto la partecipazione di 97 aziende provenienti da Roma, dal Lazio, e da tutta Italia che hanno proposto 228 tipologie di formaggi.
I migliori formaggi prodotti nel territorio laziale hanno partecipato alle tre diverse sezioni del concorso, una dedicata alle aziende di Roma, una alle aziende del Lazio ed infine una sezione nazionale per i migliori formaggi a stagionatura naturale ed i migliori formaggi erborinati.
Il miglior formaggio della provincia di Roma è risultato il ” Marzolino” prodotto dalla Agri In s.r.l.
Il miglior formaggio della regione Lazio è risultato il “Pressato Pontino” prodotto dalla Società Cooperativa Latin Lat a r.l. di Sonnino (LT).
A questa edizione del Concorso sono stati abbinati ulteriori 2 Concorsi:
- il Premio per il miglior latte fresco di Roma, in cui è risultato vincitore l’Allevamento Cinque Stelle Soc. Agr. a r.l.
- il Concorso per i migliori formaggi di pecora internazionali, destinato alle aziende estere, in cui è risultata vincitrice la QueserÃa El Bosque s.c.a. (Spagna)
Per un elenco esaustivo dei vincitori delle singole tipologie di formaggi è possibile scaricare la scheda allegata.
- Referente Mario Di Nuzzo - Rachele Mancini
- Telefoni 0652082503 - 0652082646
- Fax 066785516
- E-mail areapromozione@unioncamerelazio.it
Tutte le Mostre, Fiere e Missioni