Terra Madre Salone del Gusto 2016

Grande successo di pubblico e di presenze nello spazio della Regione Lazio a Terra Madre – Salone del Gusto, il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo, che si è svolto a Torino dal 22 al 26 settembre u.s.

L’iniziativa, promossa dalla Regione Lazio, Assessorato all’Agricoltura, dall’ Arsial – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio, da Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nel quadro delle attività di promozione e valorizzazione dei prodotti eno-gastronomici e agro-alimentari laziali, si è svolta  per la prima volta, all’aperto, ad ingresso gratuito, nelle seguenti location della Città: il Parco del Valentino, il Borgo Medievale, Palazzo Reale, Teatro Carignano, Circolo dei Lettori, Piazza Castello e centro Città.

Lo spazio Lazio, composto da una area istituzionale di 200 metri quadrati e 45 stand di produttori, dislocato all’interno del Parco del Valentino, è stato particolarmente partecipato e di grande attrattiva. Più di 600 persone al giorno hanno partecipato durante la manifestazione ai dibattiti e ai laboratori del gusto. Particolarmente apprezzate le produzioni laziali rappresentative delle eccellenze gastronomiche regionali: formaggi, olio, salumi, porchetta, prodotti da forno, miele, spezie, conserve e prodotti ittici.

 

  
ESPRIMI UNA VALUTAZIONE SU QUESTA PAGINA

Aiutaci a migliorare il sito esprimendo una valutazione su quanto ti è stata utile questa pagina. Passa il mouse sulla sagoma del logo ed esprimi la tua valutazione. 1 "per nulla utile", 5 "molto utile".

12345
Loading...

Tutte le Mostre, Fiere e Missioni