Salone Internazionale del Gusto

ll Lazio è stato presente al Salone del Gusto, svoltosi a Torino dal 25 al 29 ottobre u.s., attraverso una collettiva di 48 imprese ed un’area istituzionale organizzate e curata da Unioncamere Lazio in collaborazione con Regione Lazio, Provincia di Roma, Camera di Commercio di Roma e Camera di Commercio di Viterbo.

Le imprese laziali hanno esposto le più significative produzioni agroalimentari regionali (olio, formaggi, prodotti di alta gastronomia, prodotti da forno, legumi, patate, birra, salumi, carni ecc ) con un’attenzione particolare ai prodotti di qualità e a quelle eccellenze che negli anni hanno incontrato il favore crescente da parte del grande pubblico e dei buyer europei e mondiali che visitano il Salone.

Nell’ambito di tale iniziativa, Azienda Romana per i Mercati e Slow Food Lazio hanno curato un programma di animazione capace di compendiare le esigenze delle aziende espositrici, dei prodotti esposti e di quelli oggetto di progetti di valorizzazione da parte del sistema camerale.

Il programma è stato sviluppato su tutte e 5 le giornate della Fiera e ha visto diversi momenti: incontro con i birrai del Lazio, degustazione di abbacchio romano, fritti di ortaggi romaneschi, presentazione degli oli partecipanti alla XIX edizione del concorso regionale e tanti tanti altri appuntamenti per qualificare e valorizzare la presenza del Lazio al Salone.

  
ESPRIMI UNA VALUTAZIONE SU QUESTA PAGINA

Aiutaci a migliorare il sito esprimendo una valutazione su quanto ti è stata utile questa pagina. Passa il mouse sulla sagoma del logo ed esprimi la tua valutazione. 1 "per nulla utile", 5 "molto utile".

12345
Loading...

Tutte le Mostre, Fiere e Missioni