Salone dei prodotti tipici dei Parchi d’Italia

Si chiude con cifre da record la prima edizione del Salone dei Prodotti tipici dei Parchi d’Italia: la quattro giorni di mostra-mercato svoltasi dal 2 al 5 maggio scorso presso il complesso dell’ex Italtel di Pile nella città di L’Aquila che ha richiamato circa 30.000 visitatori.

Alla collettiva di Unioncamere Lazio hanno partecipato, 15 imprese laziali che durante il periodo di svolgimento della manifestazione hanno venduto sia i propri prodotti ma anche avviato delle importanti trattative commerciali.

Queste operazioni sono state incentivate dagli eventi di degustazione curati in collaborazione con l’Azienda Romana per i Mercati e dagli show cooking realizzati con gli organizzatori dell’evento.

All’evento hanno partecipato circa 150 espositori provenienti non solo dall’Abruzzo ma anche da diverse regioni italiane, centinaia le tipologie dei prodotti tipici promossi, tutti provenienti da aree protette. Un Salone che ha saputo lanciare anche proposte e progetti di livello nazionale capaci di coniugare qualità, tipicità e ambiente e inaugurare una formula di promozione a chilometro zero: dal territorio direttamente alla tavola italiana.

  
ESPRIMI UNA VALUTAZIONE SU QUESTA PAGINA

Aiutaci a migliorare il sito esprimendo una valutazione su quanto ti è stata utile questa pagina. Passa il mouse sulla sagoma del logo ed esprimi la tua valutazione. 1 "per nulla utile", 5 "molto utile".

12345
Loading...

Tutte le Mostre, Fiere e Missioni