ROMICS – Primavera 2019 – Festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games.

Condividi

Al via da oggi giovedì 4 aprile,  “ROMICS – Primavera 2019”, il più grande festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games.

Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, con grandi ospiti, film, show e divertimenti in programma presso Fiera di Roma fino a domenica 7 aprile.

La manifestazione rientra tra le iniziative fieristiche promosse congiuntamente nell’ambito della Convenzione tra Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma.

Le imprese laziali ammesse alla manifestazione operano nei seguenti settori: fumetterie, editoria e libri illustrati, giochi per bambini, educational games, cinema e studi di animazione, scuole di settore.

Conferenze, tavole rotonde, incontri sul tema e con gli autori: sul fumetto, l’animazione, il rapporto con i nuovi media, il gioco, il videogioco, le interazioni con la fantascienza e il fantasy; inoltre offre l’opportunità di seguire lezioni sul fumetto e l’animazione, aperte a tutti.

Tra i Grandi Eventi: la gara cosplay più attesa dell’anno, organizzata in collaborazione con il World Cosplay Summitdi Nagoya, con l’Eurocosplay di Londra, la Yamato Cup Cosplay International; il Romics Kids & Junior, per i più piccoli, con laboratori di fumetto, educational game, giochi creativi e d’ingegno. Il Concorso Romics dei libri a fumetti, il concorso Romics – I Castelli Animati – Tutto digitale gli eventi speciali, grandi mostre.

Romics è tutto questo e molto altro ancora per un programma sempre ricchissimo, con oltre 200.000 visitatori ad ogni edizione.

Per informazioni rivolgersi a

 

Per informazioni

Tutte le Mostre, Fiere e Missioni
Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.