- Mostre, Fiere e Missioni
- Sportelli per l’internazionalizzazione
- Servizi alle imprese
- Enterprise Europe Network: L’Europa alla portata della vostra impresa
ROME – Museum Exhibition
Si è svolta dal 29 novembre al 1 dicembre la prima edizione di ROME – MUSEUM EXHIBITION.
L’iniziativa ha visto la presenza di una qualificata selezione di imprese laziali operanti nel settore del patrimonio culturale e del turismo che hanno avuto la possibilità di esporre all’interno della collettiva organizzata da Unioncamere Lazio, Regione Lazio e Camera di Commercio di Roma nell’ambito della Convenzione per la partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche in programma presso la Fiera di Roma.
ROME – MUSEUM EXHIBITION si è presentata come uno spazio espositivo e di confronto per decision makers, buyers, operatori del settore del patrimonio culturale, università e scuole. Diecimila metri quadri di area espositiva con stand e corner di musei, istituzioni nazionali e locali, fondazioni, associazioni, regioni, concessionari di servizi museali, aziende e professionisti, con l’obiettivo di promuovere mediante incontri, workshop e conferenze, incontri b2b, approfondimenti specialistici, scambio di buone prassi, reti di collaborazione per la valorizzazione e la salvaguardia del patrimonio culturale.
Il programma della manifestazione ha previsto incontri con i principali direttori dei musei, conferenze e iniziative a cui hanno preso parte rappresentanti della Commissione Europea, della Commissione nazionale Italiana per l’Unesco, dei Ministeri, della Banca Mondiale, delle Regioni, dell’Anci, delle Camere di Commercio, dell’Icom Italia, dell’ICCROM, del Fondo Ambiente Italiano, di Federculture, delle associazioni che aggregano i musei civici, i musei ecclesiastici, i musei scientifici, i musei d’impresa, dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia, dell’Associazione Città d’Arte e Cultura, della Fondazione FS, dell’Anas SpA, degli ordini e gli albi professionali e delle associazioni di categoria.
L’iniziativa ha offerto alle imprese espositrici una preziosa occasione di contatto con i direttori di musei italiani e internazionali provenienti da Europa, Cina, Stati Uniti e del Qatar, con le istituzioni museali, con i più importanti concessionari museali e le imprese del settore e consente di organizzare un business matching con una qualificata platea internazionale di visitatori professionali, buyer e rappresentanti istituzionali.
Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Per la Regione Lazio a: Lazio Innova S.p.A. – Internazionalizzazione, Reti & Studi, e-mail: internazionalizzazione@lazioinnova.it – tel.: 06.60516629;
Per Unioncamere Lazio – Area Promozione, e-mail: areapromozione@unioncamerelazio.it – tel.: 06.69940153;
Per Camera di Commercio di Roma – Area III Promozione e Sviluppo – Servizio Filiere produttive e Fiere, email: attivita.promozionali@rm.camcom.it – tel.: 06.52082527– 2785–2530.
ESPRIMI UNA VALUTAZIONE SU QUESTA PAGINA
Aiutaci a migliorare il sito esprimendo una valutazione su quanto ti è stata utile questa pagina. Passa il mouse sulla sagoma del logo ed esprimi la tua valutazione. 1 "per nulla utile", 5 "molto utile".






Tutte le Mostre, Fiere e Missioni