Progetto Sapori d’Italia nel Mondo IV
Si sono svolti a Roma il 1^ e 2^ febbraio 2010 gli incontri tra importatori stranieri provenienti da 11 paesi del Nord e Centro Europa e imprese italiane che hanno aderito al Progetto Incoming di buyer e giornalisti del settore agroalimentare.
L’iniziativa si è inserita all’interno dell’Intesa operativa ICE/Unioncamere 2009 in collaborazione con l’Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE) e Promofirenze.
Presso Palazzo Rospigliosi 50 importatori provenienti precisamente da Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Estonia, Lettonia, Lituania, Ungheria, Slovacchia, Rep. Ceca e Polonia hanno incontrato i rappresentanti di 142 aziende italiane del settore agroalimentare.
Unioncamere Lazio, in collaborazione con la Camera di Commercio di Viterbo ed A.Sp.In., Azienda Speciale per l’Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Frosinone, ha partecipato all’iniziativa con un totale di 20 imprese.
Le imprese laziali hanno esposto le più significative produzioni agroalimentari regionali: l’olio extra vergine di oliva, i vini bianchi e rossi Doc – Igt – Docg, i formaggi, i prodotti tipici della Tuscia, il caffè, i prosciutti, i prodotti dolciari, le specialità di nicchia.
Per maggiori informazioni scrivere a areaestero@unioncamerelazio.it
- Referente Franco Zappi - Gabriella Scoccimarro
- Telefoni 06 6794875 - 06 69940153
- Fax 06 6785516
- E-mail areaestero@unioncamerelazio.it
Tutte le Mostre, Fiere e Missioni