Premiazione III Concorso Formaggi “Premio Roma”

Si è svolta con una grande partecipazione di pubblico, presso il Palazzo Rospigliosi a Roma, la cerimonia di premiazione della III edizione del Concorso per i migliori Formaggi del Lazio “Premio Roma”.

Il concorso promosso dall’Azienda Romana Mercati, con la collaborazione di Unioncamere Lazio, ha visto la partecipazione di oltre 100 aziende, provenienti da Roma, dal Lazio, e da tutta Italia che hanno proposto 25 tipologie di formaggi. Un interesse e una partecipazione sempre crescente che ha registrato oltre 200 referenze di prodotto.

I migliori formaggi prodotti nel territorio laziale hanno partecipato alle tre diverse sezioni del concorso, una dedicata alle aziende di Roma, una alle aziende del Lazio ed infine una sezione nazionale per i migliori formaggi a stagionatura naturale ed i migliori formaggi di fantasia.

Il miglior formaggio della Provincia di Roma è risultato il Boncacio di Roma prodotto dall’azienda La Quercia s.r.l. della provincia di Roma.

Il miglior formaggio della Regione Lazio è risultato il Pecorino Cenerino prodotto dall’azienda Radicetti Girolamo e Antonio s.s della provincia di Viterbo.

Per la Sezione Nazionale, il primo premio per il miglior formaggio a stagionatura naturale è andato al Cacio del Borgo dell’azienda ” La Lola” Società Cooperativa Agricola della provincia di Latina; per il miglior formaggio di fantasia, al Caciocardo dell’azienda A & A Formaggi s.n.c. della provincia di Roma.

Per un elenco esaustivo dei vincitori delle singole tipologie di formaggi è possibile scaricare le schede allegate.

  
ESPRIMI UNA VALUTAZIONE SU QUESTA PAGINA

Aiutaci a migliorare il sito esprimendo una valutazione su quanto ti è stata utile questa pagina. Passa il mouse sulla sagoma del logo ed esprimi la tua valutazione. 1 "per nulla utile", 5 "molto utile".

12345
Loading...
Logo Concorso Formaggi "Premio Roma"
Approfondimenti

Tutte le Mostre, Fiere e Missioni