MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo 2021
Si è svolta dal 13 al 17 ottobre u.s. la settima edizione di MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo, iniziativa promossa da Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione siglata per la partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche.
Il MIA è il principale appuntamento nazionale, a vocazione internazionale, di riferimento per l’industria dell’Audiovisivo, in grado di coinvolgere in maniera trasversale l’intera filiera e tutti i segmenti dell’industria audiovisiva (Film, Drama Series, Doc). Il MIA è un progetto ideato e realizzato da ANICA (Associazione Nazionale dell’Industria Cinematografica e dell’Audiovisivo) e APA (Associazione dei Produttori Audiovisivi). MIA è sostenuto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il programma MEDIA dell’Unione europea, EURIMAGES del Consiglio d’Europa e la Regione Lazio.
L’edizione del 2021, con il perdurare dell’emergenza sanitaria internazionale causata da Covid-19, è stata realizzata in forma ibrida, con eventi on site a Palazzo Barberini e appuntamenti on line, attraverso il MIA-DIGITAL, piattaforma dedicata alla compravendita dei diritti e agli incontri di business.
L’iniziativa ha rappresentato anche per l’edizione 2021 una straordinaria opportunità di incontro e interscambio per produttori e distributori di contenuti high-end e per i top player dell’industria audiovisiva laziale, nazionale e internazionale, e un hub dove nascono accordi per i film e le serie televisive transnazionali e dove le imprese del Lazio hanno potuto instaurare e rafforzare le relazioni di business con i maggiori player del mercato globale.
Per informazioni rivolgersi a:
- Per la Regione Lazio a Lazio Innova S.p.A. – Internazionalizzazione, Cluster & Studi:
e-mail: internazionalizzazione@lazioinnova.it
tel. 06.6051.60; - Camera di Commercio di Roma – Area III Promozione e Sviluppo – Servizio Filiere produttive e Fiere:
e-mail: attivita.promozionali@rm.camcom.it
tel. 06.52082571 – 2065 - Unioncamere Lazio – Area Promozione:
e-mail: areapromozione@unioncamerelazio.it
tel. 06.699.40153.
Tutta la modulistica è consultabile e scaricabile sui seguenti siti Istituzionali:
www.laziointernational.it
www.rm.camcom.it
www.unioncamerelazio.it
- Referente Gabriella Scoccimarro - Franco Zappi
- Telefoni 06 699 40 153
- Fax 06 678 55 16
- Orario 8:30-17:00
- E-mail areapromozione@unioncamerelazio.it
Tutte le Mostre, Fiere e Missioni