IFIB 2021 Italian Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy
Si è svolta nelle giornate del 30 settembre e del 1^ ottobre 2021 a Trento la XI edizione dell’Italian Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy – IFIB 2021 (https://ifibwebsite.com), promossa da Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, per le PMI e Startup del Lazio, nell’ambito della Convenzione finalizzata alla partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche.
L’iniziativa internazionale, che rappresenta una delle più importanti convention sulle biotecnologie industriali e sulla bioeconomia in Europa, la principale in Italia, è organizzata da SPRING – Cluster della Bioeconomia Circolare e da Assobiotec-Federchimica, in collaborazione con Innovhub-SSI, la rete Enterprise Europe Network – EEN e Agenzia ICE che cura le attività di ingaggio di stakeholder internazionali.
L’evento si è rivolto ad Aziende, Istituti di ricerca, Università, Investitori, Venture Capital e Corporate.
I Settori coinvolti sono stati: Bioeconomia e Circular Economy Industrie bio-based Agroalimentare Biotecnologie marine Biotecnologie bianche.
Il forum si è svolto sia in modalità fisica, limitando gli accessi al numero previsto dalle norme di sicurezza, sia in modalità digitale nel rispetto delle misure di sicurezza previste in seguito alla pandemia da covid-19.
Le due giornate di lavoro sono state dedicate ai temi del biotech industriale, della bioeconomia e degli investimenti necessari a far crescere un settore che rappresenta un pilastro del Green New Deal e del PNRR italiano. Un appuntamento dove mondo accademico, R&S e imprese del biotech industriale si sono riunite per portare all’attenzione del mercato nuove tecnologie intese come vettori di crescita economico, che renderà possibile il confronto su temi essenziali come gli investimenti, lo scale-up industriale e la creazione di filiere sul territorio.
Per informazioni rivolgersi a:
Per la Regione Lazio e Lazio Innova S.p.A. – Internazionalizzazione, Cluster & Studi:
- e-mail: internazionalizzazione@lazioinnova.it
- tel. 06.6051.6629;
Camera di Commercio di Roma – Area III Promozione e Sviluppo – Servizio Filiere produttive e Fiere:
- e-mail: attivita.promozionali@rm.camcom.it
- tel. 06.52082571 – 2065
Unioncamere Lazio – Area Promozione:
- e-mail: areapromozione@unioncamerelazio.it
- tel. 06.699.40153
Tutta la modulistica è consultabile e scaricabile sui seguenti siti Istituzionali:
- Referente Gabriella Scoccimarro - Marco Lentini - Franco Zappi
- Telefoni +39 06 699 40 153
- Fax +39 06 678 55 16
- Orario 8.30 - 17.00
- E-mail areapromozione@unioncamerelazio.it
Tutte le Mostre, Fiere e Missioni