GLOBE 08
La prima partecipazione autonoma di Unioncamere Lazio e del sistema camerale all’interno di Globe08, nel padiglione Italia, ha rappresentato una vetrina strategica per la promozione dell’offerta turistica di 15 imprese del territorio laziale.
Le imprese, durante i giorni della manifestazione, attraverso incontri programmati con i Tour operator provenienti da 64 paesi del mondo, hanno avuto l’opportunità di fare incontri bilaterali con gli oltre 800 buyer presenti in Fiera.
I buyer provenivano per il 60% dall’Europa, per l’altro 40% suddiviso fra Asia (8,6%), USA e Canada (18,2%), Sud e Centro America (6,3%), Australia e Nuova Zelanda (2,8%).
L’area espositiva totale di 160 mq è stata concepita e organizzata da Unioncamere Lazio come uno spazio funzionale aperto all’interno del quale sono state create due zone, una dedicata alle imprese l’altra istituzionale dedicata al sistema camerale.
La zona dedicata alle imprese è stata sviluppata con postazioni di lavoro che hanno permesso di effettuare incontri di lavoro con i buyer presenti in Fiera.
La zona istituzionale ha permesso di presentare e pubblicizzare il Workshop Turistico ” Buy Lazio” e le diverse iniziative rivolte al settore turistico poste in essere dalle cinque Camere di Commercio del Lazio.
La seconda edizione di Globe ha visto la presenze di 20mila di operatori professionali, durante i tre giorni di contrattazione che hanno potuto incontrare i più importanti tour operator internazionali interessati ad acquistare il prodotto turistico del Mediterraneo: 24.871 gli appuntamenti in agenda e, di questi oltre 20 mila fissati attraverso il sito di Globe.
- Referente Mario Di Nuzzo - Rachele Mancini
- Telefoni 06 52082503
- Fax 06 6785516
- E-mail areapromozione@unioncamerelazio.it
Tutte le Mostre, Fiere e Missioni