Food & Beverage Incoming
Prorogato al 19 luglio il termine ultimo per le adesioni al progetto “Food & beverage” Incoming a Gaeta (20-21 ottobre 2017).
C’è tempo ancora fino a mercoledì 19 luglio per aderire gratuitamente al progetto “Food & beverage” che prevede tra le iniziative di particolare rilevanza, l’organizzazione, nella giornata del 20 ottobre 2017, dalle ore 9.00 alle ore 18.30, di un incoming di buyer in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Canada con sede a Montreal, con l’obiettivo di supportare la crescita competitiva delle PMI laziali nel mercato globale, in un’ottica di valorizzazione delle filiere produttive locali.
All’iniziativa gratuita, che rappresenta un’opportunità strategica per tutti gli operatori espressione dei settori Food & Beverage, saranno ammesse a partecipare un numero selezionato di aziende produttrici di interesse dei buyer, appartenenti alle seguenti categorie merceologiche:
- Biscotteria – Prodotti da forno – Prodotti dolciari (compreso Cioccolato)
- Vini e Spumanti – Aceti di vino bianco e rosso – Distillati
- Prodotti lattiero-caseari
- Olive (in salamoia, aromatizzate, patè)
- Pasta
- Conserve alimentari (anche di prodotti ittici)
- Salumi – Carni lavorate (solo per aziende con certificazione per l’esportazione in Canada)
- Prodotti freschi (frutta e ortaggi)
- Prodotti biologici
- Preparati per industria alimentare (semilavorati)
- Fancy Food (prodotti originali, rivisitazione di prodotti tradizionali);
Il progetto, dal titolo “Il Sistema Lazio a supporto delle imprese: iniziative a sostegno della competitività dei settori produttivi legati all’economia del mare”, promosso dalla Camera di Commercio di Latina e dall’Azienda speciale per l’economia del mare e cofinanziato da Unioncamere Lazio, ha l’obiettivo di supportare la crescita competitiva del sistema imprenditoriale di filiera prevedendo l’attivazione di specifiche azioni che puntano alla valorizzazione dei processi di scambio, innovazione e sviluppo strutturale attraverso l’organizzazione di seminari tecnico-specialistici, presentazione di studi e ricerche ed incontri con operatori esteri, si svolgerà a Gaeta dal 19 al 21 ottobre 2017.
Nella giornata del 21 ottobre 2017, dalle ore 9,00 alle ore 18,30, è inoltre previsto lo svolgimento di visite presso aziende della provincia di Latina individuate dagli operatori esteri tra quelle che nel Company profile avranno manifestato disponibilità in tal senso.
Sono previste max n.8 visite da distribuire tra Food e Beverage.
Le imprese produttrici richiedenti devono avere sede nel Lazio, essere regolarmente iscritte nel Registro Imprese della Camera di Commercio del territorio di appartenenza ed il regola con il pagamento del diritto annuale.
Il modulo di adesione e la scheda di profilazione devono essere debitamente compilati ed inviati, pertanto, entro e non oltre il 19 luglio 2017, agli indirizzi e-mail cristina.sarappa@lt.camcom.it o eleonora.verzin@lt.camcom.it..
Considerato il forte interesse per l’iniziativa saranno ammesse a partecipare un numero limitato di aziende, pertanto le domande di adesione saranno accolte in ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili. Qualora il soggetto partecipante fosse un consorzio o altra forma di associazione di imprese, potrà prendere parte all’evento un solo rappresentante del raggruppamento.
Per la partecipazione all’evento non è previsto alcun onere di spesa a carico delle aziende.
Le aziende ammesse riceveranno un’apposita comunicazione con informazioni puntuali riguardanti la logistica dell’evento ed i profili degli operatori esteri selezionati.
Per informazioni
Cristina Sarappa – tel.0773 672255 cristina.sarappa@lt.camcom.it
Eleonora Verzin – tel. 0773 672298 eleonora.verzin@lt.camcom.it
- Referente Franco Zappi
- Telefoni 06 69940153 - 06 6798995
- Fax 06 6785516
- E-mail areapromozione@unioncamerelazio.it
Tutte le Mostre, Fiere e Missioni