Fancy Food Chicago
Unioncamere Lazio promuove nell’ambito del programma promozionale 2003 la partecipazione di una collettiva di imprese laziali alla prossima edizione della Fiera Fancy Food Chicago appuntamento di grande rilevanza internazionale per il mercato dell’alimentazione degli USA.
La manifestazione è organizzata, come sempre, dalla N.A.S.F.T. (National Association for the Specialty Food Trade) e quest’anno vede la partecipazione dell’I.C.E. che promuove, nell’ambito della Fiera, l’organizzazione di una collettiva italiana.
La partecipazione italiana alla fiera in oggetto, considerata la sempre piu’ accentuata attenzione dei consumatori americani nei confronti dei prodotti agroalimentari italiani, ha l’obiettivo di consolidare le nostre posizioni sul mercato USA e, in particolare, espandere e diversificare la presenza dei prodotti italiani nel mercato della California e del Mid-West.
La manifestazione si svolgerà nel periodo 4-6 maggio presso la sede espositiva Mc Cormick Place.
Alla Fiera in oggetto potranno partecipare esclusivamente le aziende con stabilimento di produzione nel Lazio.
Il settore interessato per questa fiera è agro-alimentare.
Le spese di partecipazione sono così suddivise:
– a carico di Unioncamere Lazio: acquisizione dell’area espositiva comprensiva dell’allestimento base, trasporto merci dal punto di raccolta Roma a stand, assicurazione merce, servizi di promozione dell’evento;
– a carico delle aziende partecipanti: eventuale rientro delle merci in Italia, allestimenti speciali, viaggio e soggiorno del proprio rappresentante ed un contributo di ¤ 258,00 (Iva compresa) per stand, a titolo di concorso generale alle spese di organizzazione, da versare dietro presentazione di fattura da parte di Unioncamere Lazio.
A garanzia dell’impegno assunto con la scrivente, la ditta dovrà altresì versare, a titolo di deposito cauzionale tramite assegno intestato a Unioncamere Lazio, la somma di ¤ 516,00 che sarà restituita al termine della manifestazione.
Qualora le adesioni dovessero risultare in esubero rispetto allo spazio disponibile, le imprese saranno selezionate ad insindacabile giudizio di Unioncamere Lazio in base alle caratteristiche tecniche delle stesse garantendo anche una equa rappresentanza delle province del Lazio.
Le imprese interessate a partecipare dovranno compilare la domanda di adesione allegata e restituirla via fax (06/ 6785516 att. dott.ssa Flavia d’AURIA/Rag. Franco ZAPPI) entro il 10 marzo p.v.
Per eventuali necessità di approfondimento, gli uffici Area Estero di Unioncamere Lazio sono a vostra disposizione.
- Referente Flavia d'Auria - Franco Zappi
- Telefoni 0652082678
- Fax 066785516
- E-mail areaestero@unioncamerelazio.it
Tutte le Mostre, Fiere e Missioni