EVOOTRENDS – Anteprima Expoforum EvooExpoRoma 2022

Si è chiusa sabato 26 settembre u.s. la prima edizione di “EVOOTRENDS – Anteprima EvooExpoRoma 2022” manifestazione organizzata in modalità virtuale da Fiera di Roma, Coldiretti e Unaprol, in programma dal 24 al 26 settembre 2020.

L’iniziativa promossa da Regione Lazio, Unioncamere Lazio e CCIAA di Roma, nell’ambito della Convenzione finalizzata alla partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, si è configurata come un expoforum internazionale dedicato all’intera filiera olivicolo-olearia. L’appuntamento ha coinvolto gli attori del comparto: frantoiani, olivicoltori, confezionatori, ma anche studenti di istituti alberghieri e agrari e studenti universitari di scienze agrarie e alimentari e ha visto la presenza virtuale anche di 14 imprese laziali espressione delle numerose eccellenze e delle realtà dinamiche dell’olivicoltura locale.

Si  è trattato di un vero e proprio simposio volto a valorizzare il prodotto attraverso attività e momenti di confronto tra esperienze nazionali e internazionali.

L’iniziativa, che ha voluto rappresentare un contributo alla ripartenza dell’economia del sistema-Paese, è stata un’occasione privilegiata per riflettere sulle tipologie d’innovazione tecnica e agronomica che portino alla promozione e alla valorizzazione delle produzioni olearie di qualità e, nel contempo, indicare le soluzioni migliori per la valorizzazione degli elementi etico-culturali della tradizione italiana

Sito ufficiale

 

Per informazioni
  
EVOOTRENDS – Anteprima Expoforum EvooExpoRoma 2022
Approfondimenti

Tutte le Mostre, Fiere e Missioni