CONCORSO REGIONALE PER LE MIGLIORI BIRRE DEL LAZIO “BIRRE PREZIOSE” 2020 – SOSPESI TERMINI DI ADESIONE

Condividi

Viste le limitazioni imposte dalla crisi COVID,  Unioncamere Lazio sospende i termini di adesione alla prima edizione del Concorso per le migliori birre del Lazio “Birre Preziose”.

Riapriremo i termini di iscrizione non appena  le condizioni lo consentiranno.

Per qualsiasi ulteriori informazione  è possibile scrivere ai seguenti indirizzi di posta:

r.mancini@unioncamerelazio.it
w.loria@agrocamera.com

 

________________________

 

Unioncamere Lazio, in collaborazione con le Camere di Commercio associate, indice la prima edizione del Concorso per l’assegnazione dei premi per le migliori birre prodotte nella regione.

Il Concorso si propone:

  1. di valorizzare le migliori birre provenienti dai diversi ambiti del territorio regionale del Lazio per favorirne la conoscenza e rafforzarne la presenza nei mercati nazionali ed esteri, premiando i prodotti di qualità che possano al tempo stesso conseguire l’apprezzamento dei consumatori;
  2. di far emergere le birre più innovative provenienti dal territorio della regione Lazio favorendo un confronto tra le imprese locali;
  3. di stimolare i mastri birrai verso un percorso di costante miglioramento della qualità del prodotto al fine di intercettare stili alimentari diversificati;
  4. di favorire lo sviluppo delle startup e, più in generale, dell’imprenditoria giovanile nei settori di interesse.

Birre partecipanti

Il Concorso è riservato alle sole birre prodotte nel territorio regionale del Lazio, ottenute nel rispetto delle normative comunitarie e nazionali vigenti, relativamente alle seguenti 5 tipologie:

  • Birre a bassa fermentazione
  • Birre ad alta fermentazione
  • Birre aromatizzate
  • Birre con ingredienti da filiera corta
  • Birre innovative (es. utilizzo di cereali minori, a ridotto contenuto alcolico, dealcolate)

Non sono ammesse birre pastorizzate e/o microfiltrate.
Non sono ammesse birre confezionate al di fuori del territorio regionale.

Imprese partecipanti

Possono partecipare al Concorso, di cui alle tipologie definite all’art. 3, del Regolamento, tutti i produttori o beer firm del Lazio, singoli o associati, autorizzati alla trasformazione della birra capaci di una produzione annua di almeno 2.500 litri del prodotto presentato. Ciascuna Impresa potrà partecipare con un massimo di n. 5 prodotti (uno per ciascuna tipologia di cui all’art. 3).

Le Imprese partecipanti dovranno essere iscritte alla Camera di Commercio di appartenenza ed essere in regola con il pagamento del diritto annuale.

I partecipanti dovranno far pervenire via posta, fax o e-mail, alla Segreteria del Concorso per le migliori birre del Lazio – c/o Agro Camera, Via dell’Umiltà, 48 – 00187 Roma – la scheda di partecipazione, entro e non oltre martedì 31 marzo 2020.

Nella sezione Documentazione, il Regolamento del Concorso e la Scheda di partecipazione.

 

Per informazioni
  

Tutte le Mostre, Fiere e Missioni
Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.