Concorso Formaggi Premio Roma 2007
Si è svolta con una grande partecipazione di pubblico, presso il Palazzo Rospigliosi a Roma, la cerimonia di premiazione della IV edizione del Concorso per i migliori Formaggi del Lazio “Premio Roma”.
Il concorso promosso dall’Azienda Romana Mercati, con la collaborazione di Unioncamere Lazio, ha visto la partecipazione di 125 aziende, provenienti da Roma, dal Lazio, da tutta Italia e dall’estero, che hanno proposto 25 tipologie di formaggi.
I migliori formaggi prodotti nel territorio laziale hanno partecipato alle tre diverse sezioni del concorso, una dedicata alle aziende di Roma, una alle aziende del Lazio ed infine una sezione nazionale per i migliori formaggi a stagionatura naturale ed i migliori formaggi di fantasia.
Il miglior formaggio della Regione Lazio è risultato il Pecorino di Grotta prodotto dall’Azienda Agricola Stocchi Domenico della provincia di Rieti.
Il miglior formaggio della Provincia di Roma è risultato il Caciofiore di Columella prodotto dall’Azienda Agrituristica Acquaranda della provincia di Roma.
Per un elenco esaustivo dei vincitori delle singole tipologie di formaggi è possibile scaricare la scheda allegata.
Tutte le Mostre, Fiere e Missioni