Codeway – Cooperation Development Expo

Chiusi i termini per partecipare a Codeway – Cooperation Development Expo”, iniziativa di internazionalizzazione che si svolgerà in modalità digitale dal 1° al 3 dicembre 2021 .

La manifestazione è promossa dalla Regione Lazio, Unioncamere Lazio e la Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione per la partecipazione congiunta a manifestazioni fieristiche.

La partecipazione del sistema Lazio all’appuntamento nasce dalla volontà di sostenere il tessuto economico regionale del settore profit della cooperazione internazionale che si occupa di servizi, prodotti e soluzioni nell’ambito dello sviluppo sostenibile dei Paesi interessati alle azioni di cooperazione. In particolare, la risposta alle sfide poste dall’emergenza COVID rende urgente la necessità di ripensare il concetto di Cooperazione Internazionale, perché questa non venga schiacciata e annullata dalle chiusure che il periodo di ricostruzione economico-sociale che la pandemia inevitabilmente rischia di portare con sé.

Il sistema Lazio vuole sostenere le imprese laziali e proseguire quindi quel percorso nuovo, virtuoso, votato all’innovazione, avviato anche attraverso la prima edizione di Codeway, per sostenere le azioni di business responsabile, le prospettive di crescita e l’occupazione delle giovani generazioni.

Nel corso dell’evento saranno organizzati convegni e workshop con stakeholder e relatori di livello internazionale sui temi dell’Agribusiness, delle Energie, delle Infrastrutture, della Salute e Sanità.

Misura straordinaria Emergenza Covid 19

Considerate l’eccezionalità del momento e la volontà degli Enti promotori della Convenzione di venire ancora di più incontro alle esigenze delle imprese selezionate in collettiva, la partecipazione alla manifestazione è gratuita, fermo restando che rimangono a carico delle aziende le spese relative ad ogni ulteriore servizio extra di personalizzazione richiesto dalle aziende medesime.

Si ricorda che le spese che sosterranno gli organizzatori per la partecipazione delle imprese all’iniziativa in oggetto, saranno da considerarsi quale “Aiuto in Regime De Minimis” sulla base del Regolamento UE n. 1407/2013 della Commissione Europea del 18 dicembre 2013, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea agli aiuti di importanza minore (de minimis), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea L 352 del 24 dicembre 2013.

Per informazioni rivolgersi a:

  • Camera di Commercio di Roma – Area III Promozione e Sviluppo – Servizio Filiere produttive e Fiere:
    e-mail: attivita.promozionali@rm.camcom.it
    tel. 06.52082065 – 2571

Tutta la modulistica è consultabile e scaricabile sui seguenti siti Istituzionali:

www.laziointernational.it
www.rm.camcom.it
www.unioncamerelazio.it

  
Per informazioni
ESPRIMI UNA VALUTAZIONE SU QUESTA PAGINA

Aiutaci a migliorare il sito esprimendo una valutazione su quanto ti è stata utile questa pagina. Passa il mouse sulla sagoma del lgo ed esprimi la tua valutazione. 1 "per nulla utile", 5 "molto utile".

12345
Loading...
Codeway – Cooperation Development Expo
Approfondimenti

Tutte le Mostre, Fiere e Missioni