Big Blu 2014 – Salone Internazionale della Nautica e del Mare di Roma

Si è conclusa l’ottava edizione della fiera Big Blu Roma Sea Expo, tenutasi presso la Nuova Fiera di Roma dal 12 al 16 febbraio 2014.

Le oltre 80 aziende che hanno partecipato con la collettiva organizzata da Unioncamere Lazio, presenti nei padiglioni 3, 5, 6 e 7, hanno espresso soddisfazione per la visibilità ottenuta durante la  manifestazione che ha fatto registrare soprattutto nel weekend un elevato  numero di visitatori, a conferma dell’interesse suscitato dalle tematiche legate al mare anche tra gli abitanti della Capitale e nel centro-sud.

Oltre ai cantieri della regione presenti con le loro barche a motore, in vetroresina, gozzi, lance, le imprese espositrici della subfornitura hanno presentato una panoramica completa delle produzioni collegate al settore: arredamenti  per interni, tappezzerie e tessuti specifici, impianti trattamento filtrazione e depurazione acque, abbigliamento tecnico e mute per sub, tecnologie elettroniche radio marittime, sistemi di sicurezza, rimessaggio barche, gruppi elettrogeni, pontili, sistemi d’ormeggio, tender, gommoni, progettazione navale, vernici, resine e sigillanti, software per cantieri, brokeraggio e noleggio imbarcazioni.

Con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente il settore della nautica, è stato presentato alle imprese il prossimo appuntamento dello “Yacht Med Festival” che si svolgerà a Gaeta dal 24 aprile al 1 maggio 2014.

Durante gli 8 giorni di evento, verranno offerte alle imprese numerose possibilità quali: fruizione di uno stand espositivo, ormeggi funzionali per la mostra delle ultime imbarcazioni realizzate, possibilità di conduzione di prove a mare all’interno del programma Boat Drive Test.

Tali opportunità si inseriscono all’interno dell’evento Yacht Med Festival per il rilancio del comparto dell’economia del mare e, in particolare, del distretto della nautica del Lazio, posizionandolo al centro degli scambi commerciali nell’area del bacino del Mediterraneo.

Un ventaglio di azioni ed iniziative a supporto delle imprese del Lazio rivolte a mantenere il comparto della nautica tra le eccellenze del Made in Italy nel mondo.

Per le imprese interessate sarà possibile presentare la domanda di adesione entro e non oltre il 3 marzo 2014.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

Camera di Commercio di Latina
Centro Studi sul turismo
tel.0773 672288 – 0771 460131
Felice D’Argenzio: 320 4210805
centrostuditurismo@lt.camcom.it
http://www.cameradicommerciolatina.it/

  
ESPRIMI UNA VALUTAZIONE SU QUESTA PAGINA

Aiutaci a migliorare il sito esprimendo una valutazione su quanto ti è stata utile questa pagina. Passa il mouse sulla sagoma del logo ed esprimi la tua valutazione. 1 "per nulla utile", 5 "molto utile".

12345
Loading...

Tutte le Mostre, Fiere e Missioni