Airport Show 2007
Le imprese laziali al “check-out” di Airport Show di Dubai
Si è conclusa la settima edizione della fiera Airport Show 2007, tenutasi a Dubai dal 28 al 30 maggio. Grande successo per le aziende laziali che hanno partecipato alla collettiva di imprese promossa da Unioncamere Lazio.
L’appuntamento, che ha visto la partecipazione dei più importanti competitors del settore a livello mondiale, ha rappresentato per le imprese laziali un straordinaria occasione di presentarsi su di un mercato in grande sviluppo come quello dell’area del Medio Oriente, dell’Africa del subcontinente Indiano.
Numerosi i progetti in programma e in fase di realizzazione con investimenti che vanno dai 50 miliardi di euro del Dubai World Central International Airport agli oltre 5 miliardi di euro per il New Doha International Airport.
Le aziende espositrici hanno avuto la possibilità di incontrare, attraverso meeting pre-organizzati, le autorità dei Dipartimenti dell’Aviazione Civile dei diversi paesi quali l’Arabia Saudita, l’Egitto, l’India.
Il programma della fiera ha previsto, inoltre, tre conferenze focalizzate sulla Sicurezza Aerea, il Controllo del Traffico Aereo e Servizi Movimentazione a Terra che hanno visto la partecipazione di esperti e decision maker mondiali.
Le imprese laziali che hanno presentato i propri prodotti di qualità durante la manifestazione sono state Aviogei Airport Equipment – società leader in Italia nella produzione di attrezzature per la logistica aeroportuale, opera nel campo della produzione di mezzi e sistemi aeroportuali per la movimentazione di passeggeri e merci. Svolge l’attività di noleggio di macchinari e attrezzature all’interno degli aeroporti, certificazione delle attrezzature e formazione del personale. In collaborazione con altre società collegate, offre un’ampia gamma di tecnologie per l’ottimizzazione dei consumi energetici, la videosorveglianza, il monitoraggio degli aeromobili e dei mezzi aeroportuali all’interno degli aeroporti; Euroforniture – società che produce e distribuisce scaffalature per l’archiviazione per uffici e magazzini. Vanta una notevole esperienza, sia per quanto riguarda l’assistenza tecnica, sia per quanto riguarda la capacità di progettare nuove soluzione capaci di soddisfare al meglio le esigenze della clientela realizzando macchinari standard, macchine ed attrezzature speciali, impianti “chiavi in mano”; RHS – opera nel settore aeroportuale da 15 anni, ed oggi opera nei principali aeroporti italiani specializzandosi nell’area del trasporto bagagli, nella progettazione, installazione e assistenza di sistemi BHS, caroselli, banchi check-in; Vitrociset – uno dei maggiori gruppi italiani, per dimensione e know-how, opera nell’alta tecnologia informatica ed elettronica e nella logistica integrata. Progetta, realizza, integra e gestisce sistemi elettronici e informatici in ambito civile e militare. Le aree di intervento spaziano dalle Telecomunicazioni ai Trasporti, dalle Tecnologie Satellitari ai Sistemi per la Difesa, dall’Infomobilità al Monitoraggio Ambientale.
Un’esperienza che ha rafforzato sui mercati internazionali l’immagine, la qualità e la capacità produttive delle quattro imprese laziali.
- Referente Flavia d'Auria
- Telefoni 06 52082501 - 52082678
- Fax 06 6785516
- E-mail areaestero@unioncamerelazio.it
Tutte le Mostre, Fiere e Missioni