3° edizione di RomeVideoGameLab ‘20
Si è svolta dal 4 al 7 novembre presso gli Studi di Cinecittà a Roma la 3° edizione di RomeVideoGameLab ‘20, iniziativa promossa da Regione Lazio, Unioncamere Lazio e CCIAA di Roma, nell’ambito della Convenzione finalizzata alla partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche.
RomeVideoGameLab, prodotto da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainement Association) e Q Academy, è il primo festival – laboratorio nazionale dei video giochi con l’obiettivo di promuovere la cultura dei videogiochi quale fattore abilitante dal punto di vista scientifico, sociale e culturale. In particolare, per l’edizione 2020 il focus scelto dagli organizzatori è stato la “divulgazione scientifica tra Scienza e Fantascienza”.
Il tema dell’edizione è stato infatti quello della scienza nelle sue ampie declinazioni con particolare attenzione all’ambiente e alle conseguenze del cambiamento climatico.
Tra le attività realizzate, si segnala l’organizzazione di un’area B2B applied games dedicata a PMI, startup e studi di sviluppo che è stata particolarmente apprezzata dalle imprese laziali partecipanti.
Per informazioni rivolgersi a:
- Per la Regione Lazio a Lazio Innova S.p.A. – Internazionalizzazione, Cluster & Studi:
e-mail: internazionalizzazione@lazioinnova.it; s.saldi@lazioinnova.it; a.luciani@lazioinnova.it; - Camera di Commercio di Roma – Area III Promozione e Sviluppo – Servizio Filiere produttive e Fiere:
e-mail: attivita.promozionali@rm.camcom.it - Unioncamere Lazio – Area Promozione:
e-mail: areapromozione@unioncamerelazio.it
- Referente Gabriella Scoccimarro - Franco Zappi
- Telefoni 06 69940153
- E-mail areapromozione@unioncamerelazio.it
Tutte le Mostre, Fiere e Missioni