3° edizione di RomeVideoGameLab ‘20

Si è svolta dal 4 al 7 novembre presso gli Studi di Cinecittà a Roma la 3° edizione di RomeVideoGameLab ‘20, iniziativa promossa da Regione Lazio, Unioncamere Lazio e CCIAA di Roma, nell’ambito della Convenzione finalizzata alla partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche.
RomeVideoGameLab, prodotto da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainement Association) e Q Academy, è il primo festival – laboratorio nazionale dei video giochi con l’obiettivo di promuovere la cultura dei videogiochi quale fattore abilitante dal punto di vista scientifico, sociale e culturale. In particolare, per l’edizione 2020 il focus scelto dagli organizzatori è stato la “divulgazione scientifica tra Scienza e Fantascienza”.
Il tema dell’edizione è stato infatti quello della scienza nelle sue ampie declinazioni con particolare attenzione all’ambiente e alle conseguenze del cambiamento climatico.
Tra le attività realizzate, si segnala l’organizzazione di un’area B2B applied games dedicata a PMI, startup e studi di sviluppo che è stata particolarmente apprezzata dalle imprese laziali partecipanti.

 

Per informazioni rivolgersi a:

 

 

Per informazioni
  
ESPRIMI UNA VALUTAZIONE SU QUESTA PAGINA

Aiutaci a migliorare il sito esprimendo una valutazione su quanto ti è stata utile questa pagina. Passa il mouse sulla sagoma del lgo ed esprimi la tua valutazione. 1 "per nulla utile", 5 "molto utile".

12345
Loading...

Tutte le Mostre, Fiere e Missioni