3° edizione di RomeVideoGameLab ‘20

Chiusi i termini per partecipare alla 3° edizione di RomeVideoGameLab ‘20, in programma dal 4 al 7 novembre presso gli Studi di Cinecittà a Roma promossa da Regione Lazio, Unioncamere Lazio e CCIAA di Roma, nell’ambito della Convenzione finalizzata alla partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, intendono confermare la partecipazione alla.

RomeVideoGameLab, prodotto da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainement Association) e Q Academy, è il primo festival – laboratorio nazionale dei video giochi con l’obiettivo di promuovere la cultura dei videogiochi quale fattore abilitante dal punto di vista scientifico, sociale e culturale. In particolare, per l’edizione 2020 il focus scelto dagli organizzatori sarà la “divulgazione scientifica tra Scienza e Fantascienza”.

In questi mesi di sospensione si è lavorato, oltre che ad un posticipo della data, a creare una edizione speciale, la RVGL ‘20 , che consentirà di recuperare gli aspetti laboratoriali e di approfondimento, riducendo la presenza fisica con una larga e mirata proposta culturale in streaming.

Un rilancio che adatta il format e ne estende la durata temporale a quattro giorni.
Questa edizione on live & on site sarà dedicata soprattutto al mondo della scuola e universitario oltre a quello degli addetti ai lavori per i quali è confermato il B2B, anch’esso realizzato parte in presenza (gli sviluppatori) e parte in streaming (i buyer nazionali e internazionali).

Aule didattiche, spazi per conferenze, lectio magistralis e talk saranno realizzate rispettando le esigenze di sicurezza e una piattaforma dedicata assicurerà un efficiente sistema di streaming.

Il tema dell’edizione rimarrà quello della scienza nelle sue ampie declinazioni con particolare attenzione all’ambiente e alle conseguenze del cambiamento climatico.

Tra le attività in programma si conferma l’organizzazione di un’area B2B applied games dedicata a PMI, startup e studi di sviluppo che sarà operativa nella giornata di venerdì 6 novembre presso gli studi di Cinecittà a Roma dalle ore 10.00 alle 18.00.

 

Per informazioni rivolgersi a:

 

 

Per informazioni
  
3° edizione di RomeVideoGameLab ‘20
Approfondimenti

Tutte le Mostre, Fiere e Missioni