19^ edizione di PLPL – Più Libri, Più Liberi

Chiusi i termini per le manifestazioni di interesse per la partecipazione alla 19^ edizione di PLPL – Più Libri, Più Liberi. Roma in programma presso il Centro Congressi La Nuvola dal 4 all’8 dicembre 2021, promossa da Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma nell’ambito della Convenzione per la partecipazione congiunta a manifestazioni fieristiche.

Giunta quest’anno alla sua 19^ edizione, PLPL è un appuntamento di primaria importanza, dedicato esclusivamente all’editoria indipendente, dove ogni anno circa 500 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo. Cinque giorni e oltre 600 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.

Alle imprese partecipanti è riservata anche la possibilità di prenotare incontri con buyer selezionati all’interno del Rights Centre, iniziativa di matching che si terrà presso il centro espositivo La Nuvola, in un’area di 200 mq completamente dedicata agli editori stranieri, agli agenti letterari, agli espositori e / o ai loro agenti italiani accreditati.

Misura straordinaria Emergenza Covid 19

Considerate l’eccezionalità del momento e la volontà degli Enti promotori della Convenzione di venire ancora di più incontro alle esigenze delle imprese selezionate in collettiva, la partecipazione alla manifestazione è gratuita, fermo restando che rimangono a carico delle aziende le spese relative ad ogni ulteriore servizio extra di personalizzazione richiesto dalle aziende medesime.

Si informa che, ai fini del contenimento della diffusione del virus SARS-COV-2, le attività fieristiche di cui all’art. 7, comma 1, del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, saranno svolte nel rispetto del «Protocollo AEFI di regolamentazione per il contenimento della diffusione del COVID-19 nelle manifestazioni e negli eventi fieristici», che costituisce parte integrante dell’ordinanza 28 maggio 2021 del Ministero della Salute, e, in coerenza con le raccomandazioni contenute nel verbale n. 18 del 14 maggio 2021 del Comitato tecnico scientifico.

Per l’accesso in manifestazione, dalla fase di montaggio, manifestazione e smontaggio, e comunque a qualsiasi titolo si acceda, è obbligatoria la certificazione verde Covid-19 (Green Pass).

La partecipazione delle imprese all’iniziativa rientra nella disciplina degli Aiuti di Stato in de minimis. Le agevolazioni previste sono concesse sulla base del Regolamento UE n. 1407/2013 della Commissione Europea del 18 dicembre 2013, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea agli aiuti di importanza minore (de minimis), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea L 352 del 24 dicembre 2013.

Per informazioni rivolgersi a:

Tutta la modulistica è consultabile e scaricabile sui seguenti siti Istituzionali:

www.lazioinnova.it
www.rm.camcom.it
www.unioncamerelazio.it

  
Per informazioni
ESPRIMI UNA VALUTAZIONE SU QUESTA PAGINA

Aiutaci a migliorare il sito esprimendo una valutazione su quanto ti è stata utile questa pagina. Passa il mouse sulla sagoma del lgo ed esprimi la tua valutazione. 1 "per nulla utile", 5 "molto utile".

12345
Loading...
Logo Più libri Più liberi
Approfondimenti

Tutte le Mostre, Fiere e Missioni