Innoprom 2020 – Bando start up ICE Agenzia

Condividi

Nell’ambito della fiera Innoprom di Ekaterinburg (7-10 luglio 2020, sito ufficiale https://www.innoprom.com/en/), rassegna annuale dell’innovazione tecnologica promossa e organizzata dal Ministero federale russo dell’Industria (MINPROMTORG) e dal Governo della Regione di Sverdlovsk, ICE Agenzia ha previsto un programma speciale per agevolare la partecipazione delle startup/PMI innovative iscritte nell’apposita Sezione Speciale del Registro delle imprese presso le CCIAA italiane.

La fiera dell’innovazione tecnologica Innoprom, riunisce ogni anno a Ekaterinburg i più importanti player istituzionali, scientifici, industriali e finanziari russi e dell’Unione Euroasiatica nel campo delle tecnologie innovative applicate alla produzione industriale.

L’Italia sarà quest’anno Paese partner che si trova al centro di una delle aree più industrializzate della Federazione Russa.

Il Padiglione nazionale italiano all’undicesima edizione della fiera Innoprom sarà allestito su un’area di circa 3.000 mq e ospiterà le imprese che aderiranno al bando.

A completare questa parte saranno ospitati altri esempi di creatività tecnologica italiana, in grado di colpire l’immaginazione dei visitatori e di far percepire capacità di innovazione al di là della proposta commerciale delle ditte espositrici. In questo senso nasce la collaborazione con Maker Faire Rome – The European Edition.

Accanto al Padiglione nazionale e al Forum bilaterale italo-russo, ICE-Agenzia organizzerà per l’occasione un programma speciale dedicato alle startup tecnologiche italiane, che saranno inserite in sessioni di pitch rivolti a potenziali partner locali ed avranno a disposizione una postazione per incontri di approfondimento con controparti selezionate dagli Uffici ICE di Mosca.

Sempre all’interno del Padiglione è previsto l’allestimento di aree dedicate alla promozione delle startup tecnologiche italiane.

Queste ultime saranno inserite in un programma di presentazioni indirizzate a investitori istituzionali, grandi gruppi industriali ed altri potenziali partner locali, in corso di selezione a cura della rete ICE nella Federazione Russa, ed avranno a disposizione un’area meeting per incontri di approfondimento individuale.

La partecipazione all’iniziativa in tutte le modalità sopra descritte è gratuita; restano a carico delle aziende espositrici le spese di viaggio e soggiorno dei propri rappresentanti e la spedizione di prodotti e altro materiale informativo e promozionale. A questo proposito, al fine di incentivare la presenza di macchinari in esposizione sarà possibile richiedere il parziale rimborso dei costi di spedizione degli stessi, nei limiti e alle condizioni di cui alle Linee Guida definite nella Delibera del CdA di ICE-Agenzia n. 433/18 del 16/04/2018, approvata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Modalità di adesione

Gratuita con penale di 300 € in caso di rinuncia oltre i termini

Le aziende interessate a partecipare all’iniziativa dovranno trasmettere entro il 16 marzo 2020 la domanda di partecipazione all’indirizzo coord.promozione@cert.ice.it

Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2019/M1/019

  

Tutte le news
Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.