WELFAIR – Evento Digitale – Avviso pubblico per la selezione di PMI e Startup del Lazio

Chiusi i termini per partecipare a “WelFair”, iniziativa promossa da Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione finalizzata alla partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche e organizzata in modalità virtuale da Fiera di Roma, nelle giornate del 25 e 26 settembre 2020.

Salute, nutrizione, ricerca, innovazione sono le parole chiave dell’appuntamento i cui temi principali saranno strettamente legati al periodo storico legato all’emergenza sanitaria Covid-19. In particolare si parlerà di Immunità e Telemedicina, i due focus sui quali si articoleranno conferenze,  roundtable e webinar, ai quali parteciperanno illustri personaggi del mondo scientifico e della ricerca, operatori dell’imprenditoria, della comunicazione e dell’editoria specializzata, dello sport e della cultura del benessere.

Non mancherà il collegamento verso l’informazione e la promozione della Dieta Mediterranea con l’intento, in questa ottica, di coinvolgere stimate figure professionali attraverso la presenza delle più illustri Università di Harvard e Yale per dialogare sul ruolo della nutrizione corretta, non solo nei confronti del benessere e della longevità, ma anche come booster delle difese immunitarie.

Il programma è stato studiato al fine di coinvolgere operatori del Settore Medico, Farmaceutico, Parafarmaceutico, Sanitario, Dermocosmetico, Omeopatico, delle Biotecnologie e della Nutraceutica.

I temi trattati saranno:

  • I big data ed epidemiologia, una roundtable coordinata dal Prof. Davide Zella Institute of human Virology, university of Maryland, USA, Istituto diretto dallo scienziato e accademico statunitense, Robert Charles Gallo noto soprattutto per aver scoperto nel 1982 l’origine retrovirale dell’AIDS.  Interverrà la Prof.ssa  Immaculata de Vivo Harvard School of Public Health, Boston USA.
  • L’intelligenza artificiale e gestione della salute: dai bio sensori alla longevità di successo, una roundtable coordinata dal Prof. Maurizio Talamo, Università Tor Vergata.
  • Il segreto delle zone blu, centenari e biologia positiva, una tavola rotonda coordinata dal Prof Craig Willcox, Co-Principal Investigator of the Okinawa Centenarian Study, Geriatrics and Gerontology, Kuakini Medical Center presenterà lo studio sugli abitanti di Okinawa, la loro alimentazione, le loro abitudini, scoprendo che, al di là del corredo genetico, sono la dieta, la qualità dei nutrienti, l’attività fisica, la gestione dello stress e le interazioni sociali presenti a Okinawa a garantire agli abitanti una vita longeva e in buona salute.
  • Il futuro della nutraceutica, dagli immunomodulatori ai senolitici, i nuovi trend dell’alimentazione funzionale,  una roundtable a cura del Prof Giovanni Scapagnini, ordinario di Biochimica Clinica – Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi del Molise.

 

Per informazioni rivolgersi a:

 

 

Per informazioni
  
WELFAIR – Evento Digitale – Avviso pubblico per la selezione di PMI e Startup del Lazio
Approfondimenti

Tutti gli eventi