MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo 2020

Si è svolto dal 14 al 18 ottobre u.s. il MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo, in programma Roma, a Palazzo Barberini dal 14 al 18 ottobre 2020, promosso da Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione siglata per la partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche.

Il MIA è il principale appuntamento nazionale, a vocazione internazionale, di riferimento per l’industria dell’Audiovisivo, in grado di coinvolgere in maniera trasversale l’intera filiera e tutti i segmenti dell’industria audiovisiva (Film, Drama Series, Doc). Il MIA è un progetto ideato e realizzato da ANICA (Associazione Nazionale dell’Industria Cinematografica e dell’Audiovisivo) e APA (Associazione dei Produttori Audiovisivi). MIA è sostenuto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il programma MEDIA dell’Unione europea, EURIMAGES del Consiglio d’Europa e la Regione Lazio.

L’edizione del 2020, a causa della concomitanza internazionale causata dalla pandemia della Covid-19, è stata realizzata in forma ibrida, con eventi on site e appuntamenti on line, attraverso il MIA-DIGITAL, piattaforma dedicata alla compravendita dei diritti e agli incontri di business.

L’iniziativa ha rappresentato anche per l’edizione 2020 una straordinaria opportunità di incontro e interscambio per produttori e distributori di contenuti high-end e per i top player dell’industria audiovisiva nazionale e internazionale, e un hub dove nascono accordi per i film e le serie televisive transnazionali e dove instaurare e rafforzare le relazioni di business tra i leader del mercato globale.

 

Per informazioni rivolgersi a:

 

Per informazioni
  

Tutti gli eventi