DESK CANADA

Attivo presso Unioncamere Lazio il DESK CANADA, un punto informativo e di assistenza dedicato alla promozione ed intercettazione delle opportunità per le imprese e gli stakeholders del Lazio offerte dal mercato canadese.

Il desk nasce da un progetto che vede protagonisti Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma e come partner strategico la Camera di Commercio Italiana in Canada dell’Ontario (ICCO), da sempre partner del sistema camerale italiano nell’attività di promozione dell’eccellenze italiane in Canada.

I servizi offerti dal Desk:

  • Incontri con le imprese interessate al mercato canadese, previo appuntamento, per raccogliere informazioni ed esigenze legate al mercato canadese;
  • Newsletter  sui settori chiave nel Lazio e sulle possibilità di investimenti esteri sul territorio;
  • Organizzazione di seminari/tavole rotonde sull’Ontario al fine di illustrare le opportunità di esportazione;
  • Coordinamento in collaborazione con ICCO di una missione di incoming (settore da individuare annualmente) di aziende canadesi nel Lazio per incontri con potenziali partner commerciali;
  • Diffusione in Canada di informazioni relative ad aziende, prodotti e servizi, opportunità di investimento nel Lazio;
  • Esame delle opportunità di attrazione degli investimenti dal Canada nel Lazio e la ricerca di venture capital per le start up.

 


     

    Per raccogliere informazioni ed esigenze legate al mercato canadese  sarà possibile richiedere appuntamenti che si svolgeranno in modalità on-line con gli operatori del Desk Canada.

    Per fissare un appuntamento scrivere a deskcanada@unioncamerelazio.it

     

     

    Per informazioni
      

    Tutti gli eventi