Digital Meeting – Polo SACE-SIMEST e REGIONE LAZIO

Condividi

Digital Meeting
Polo SACE SIMEST e REGIONE LAZIO 

Strumenti e finanza agevolata a supporto dell’Internazionalizzazione nella fase post-Covid

On line,  23 luglio – ore 17,00

Incontro di approfondimento sulle novità introdotte con il Decreto Rilancio a supporto dei processi di Internazionalizzazione, messe in campo a livello nazionale e regionale.

On line giovedì 23 luglio alle ore 17,00 si parlerà di valutazione rischio di credito nelle operazioni di export e dell’affidabilità dei partner esteri attraverso gli strumenti SACE, e di misure straordinarie per l’Internazionalizzazione – quali il fondo perduto o l’assenza di obbligo di garanzie – relativamente ai Finanziamenti agevolati SIMEST.

Il contesto attuale, dalla crisi globale causata dall’emergenza COVID-19 alle guerre commerciali, fino all’innovazione digitale e all’ingresso di nuovi processi nelle catene globali del valore, pone le imprese del Made in Italy davanti a sfide sempre nuove.

L’incontro vuole essere una occasione per riflettere in materia di governo e gestione dei rischi aziendali, al fine di progettare sistemi di “business continuity” per affrontare con logica proattiva possibili situazioni di crisi future e garantire la redditività del business nel lungo termine.

Il digital meeting è promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con il Polo SACE SIMEST, nell’ambito del programma formativo di Education to Export (https://www.sacesimest.it/education), e con il coinvolgimento di Unioncamere Lazio e Tecnopolo SpA.

Per partecipare al digital meeting è necessaria la registrazione al link:

http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=290

 

 

  
Approfondimenti

Tutte le news
Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.