CRESCERE ALL’ESTERO – “UAE Business Meetings, Anagni 9-10 ottobre 2019”incoming d’affari con operatori emiratini

Condividi

La Camera di Commercio di Frosinone ed Aspiin unitamente ad ICE Agenzia e Unindustria, con il cofinanziamento di Unioncamere Lazio, promuovono ed organizzano “UAE Business Meetings”, l’incoming d’affari con operatori emiratini selezionati dagli uffici ICE di Dubai, che si terrà ad Anagni il 9 e 10 ottobre 2019.

L’iniziativa rappresenta una opportunità rivolta alle aziende della Regione Lazio per entrare in contatto con nuovi partner commerciali, in vista dell’Expo 2020 Dubai, che apre interessanti prospettive di business. Expo 2020 rappresenta infatti un perfetto traino per chi vuole sviluppare o consolidare la propria presenza nel Paese. Si aspettano oltre venti milioni di visitatori nei 6 mesi dell’evento e un forte incremento di progettualità in particolare nel settore dell’edilizia con l’avvicinarsi della manifestazione.

Settori target:
Agroalimentare
Arredamento e Design
IT
Oil & Gas
Riciclaggio di rifiuti
Materiali da costruzione
Energie rinnovabili

Gli incontri d’affari saranno programmati in base al matchmaking da effettuare tra domanda ed offerta provenienti dalle aziende laziali ed emiratine che manifesteranno il loro interesse a partecipare mediante la compilazione del modulo “Company Profile” allegato.

Sia le aziende laziali che le aziende emiratine potranno valutare le agende con gli incontri d’affari in base ai profili degli operatori proposti.

I B2B si svolgeranno nel corso di due giorni che saranno dedicati ad incontri one to one ed a visite aziendali con meeting d’affari in sede.

Le aziende che prenderanno parte al progetto, pertanto, beneficeranno di un servizio di matchmaking elaborato in base alle specifiche esigenze espresse. Il servizio sarà attivato in collaborazione con ICE Dubai che provvederà all’esame dei “Company Profile” per verificare la rispondenza dei requisiti necessari ad operare sul mercato emiratino e garantirà alle aziende ammesse a partecipare una ricerca partner personalizzata e una agenda B2B di incontri d’affari.

PROGRAMMA DI MASSIMA 

Mercoledì 9 ottobre

mattina: Welcome conference e presentazione delegazioni imprenditoriali ed istituzionali
pomeriggio: Incontri d’affari/visite aziendali

Giovedì 10 ottobre

mattina: Incontri d’affari/visite aziendali
pomeriggio: Incontri d’affari/visite aziendali

COME PARTECIPARE

Le aziende laziali interessate a partecipare al Business Incoming dovranno compilare il modulo “Company Profile” allegato ed inviarlo, all’indirizzo e-mail v.panaccione@aspiin.it entro e non oltre il 12 giugno 2019.

Il “Company Profile” di ogni azienda sarà sottoposto ad un esame di pre-fattibilità da parte dell’ICE di Dubai per verificare l’effettivo interesse degli operatori emiratini.

In caso di riscontro positivo l’azienda riceverà da Aspiin comunicazione di ammissione a partecipare.

Vi preghiamo di compilare con la massima attenzione e con dovizia di particolari il modulo “Company Profile” che sarà, quindi, elemento essenziale nella ricerca del partner emiratino e, pertanto, nell’ammissione dell’azienda all’incoming.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 

La partecipazione è gratuita.

L’azienda ammessa a partecipare all’incoming sarà tenuta a versare ad Aspiin, a titolo di deposito cauzionale infruttifero, entro una settimana dal ricevimento della nostra comunicazione di ammissione la somma di Euro 1.000,00 a garanzia degli impegni assunti. Tale somma sarà restituita al termine della manifestazione o incassata in caso di mancata partecipazione da parte dell’Azienda ammessa a partecipare.

Sono a carico di Aspiin:

  • Ricerca e selezione degli operatori di settore
  • Organizzazione incontri d’affari e agenda B2B
  • Logistica visite aziendali
  • Servizio di interpretariato
  • Ospitalità della delegazione straniera
  • Eventi conviviali istituzionali
  • Servizi di promozione dell’evento
  • Attività di coordinamento

Sono a carico delle aziende partecipanti:

  • Viaggio e soggiorno del proprio rappresentante
  • Accoglienza in azienda degli operatori emiratini per gli incontri d’affari e per le visite aziendali
  • Deposito cauzionale infruttifero pari ad Euro 1.000,00 in caso di ammissione dell’azienda.

Il programma dettagliato sia degli incontri d’affari che dei momenti istituzionali/conviviali sarà inviato alle aziende partecipanti a seguito dell’ammissione.

Per maggiori Informazioni:

Aspiin

Dott.ssa Maria Paniccia (e-mail: m.paniccia@aspiin.it)

Dott.ssa Valentina Panaccione (e-mail: v.panaccione@aspiin.it)

Tel: 0775/824193

 

Per informazioni
Approfondimenti

Tutte le news
Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.