Avviso pubblico Internazionalizzazione

Condividi

E’ stato pubblicato sul BURL l’Avviso Pubblico “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI. Voucher internazionalizzazione”.

La dotazione finanziaria del nuovo avviso è a valere sulle risorse del POR FESR 2014-2020, Azione 3.4.2, Sub-Azione “Voucher per l’internazionalizzazione e acquisto di altri servizi” ed è divisa fra due finestre, entrambe di 2.500.000 Euro.

È prevista una riserva del 20% per le imprese aventi Sede Operativa in uno dei Comuni ricadenti nelle Aree di Crisi Complessa della Regione Lazio; il Progetto dovrà essere realizzato a beneficio di tale Sede Operativa.

L’Aiuto è concesso in regime De Minimis, sotto forma di contributo a fondo perduto in misura compresa fra il 45% e il 70% dell’importo complessivo del Progetto.

I destinatari degli Aiuti previsti dal presente Avviso sono le MPMI, in forma singola, inclusi i Liberi Professionisti, titolari di partita IVA.  I beneficiari devono avere, al più tardi al momento della richiesta della prima erogazione, una sede operativa nel territorio regionale del Lazio dove si svolge l’attività imprenditoriale oggetto del progetto di internazionalizzazione.

Progetti ammissibili

Sono ammissibili progetti di internazionalizzazione e di promozione dell’export delle PMI finalizzati all’apertura e al consolidamento nei mercati esteri, che prevedono la realizzazione di una o più Tipologie di Intervento:

  1. Partecipazione a Fiere: la partecipazione a manifestazioni fieristiche e/o a saloni internazionali e/o a rilevanti eventi commerciali (cumulativamente anche solo «Eventi») in Paesi U.E e in Paesi extra UE.
  2. Servizi TEM: l’acquisizione di servizi per l’internazionalizzazione.

Nell’area documentazione è disponibile l’Avviso Pubblico, mentre i  documenti dell’Avviso e la relativa modulistica sono disponibili al link seguente

  
Approfondimenti

Tutte le news
Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.