Al via il progetto formativo Smart Export

Condividi

Smart Export è un progetto di formazione online altamente innovativo che nasce dalla collaborazione tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (Agenzia ICE),e Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI).

L’obiettivo è quello di favorire il processo di internazionalizzazione delle micro-piccole e medie imprese italiane, fornendo le competenze digitali e manageriali necessarie ad affrontare con successo i mercati esteri.

Il progetto si articola in 6 percorsi formativi fruibili on-line registrandosi sul sito Smart Export Academy (al link www.smartexportacademy.it), nell’arco di dodici mesi a partire dal 10 marzo 2021.

I percorsi di formazione sono erogati da Agenzia ICE e da cinque Università e Business School italiane: Bologna Business School, Federica Web Learning – Università di Napoli Federico II, Luiss Business School, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e SDA Bocconi School of Management.

I sei percorsi formativi dell’offerta di Smart Export sono arricchiti da materiali di approfondimento, testimonianze aziendali e webinar con i docenti.

Nell’area documentazione è disponibile la brochure dell’iniziativa.

 

  
Banner Smart Export
Approfondimenti

Tutte le news