Agenda
l m m g v s d
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Olii del Lazio
Farfa in Fiera – Sapori e Saperi in Sabina
Data pubblicazione
27.11.2017

Si rinnova l’appuntamento annuale organizzato dal Comune di Fara in Sabina (RI), con il patrocinio della Camera di Commercio di Rieti, che promuove la partecipazione di una collettiva di imprese reatine alla prossima edizione di “Farfa in Fiera”: "Sapori e Saperi in Sabina” in programma presso il Borgo di Farfa nel Comune di Fara in Sabina, dall’8 al 10 dicembre 2017. L’appuntamento, aperto al pubblico, giunto quest’anno alla diciassettesima edizione, ha l’obiettivo di offrire, alle aziende di qualità, una prestigiosa vetrina di presentazione delle proprie eccellenze artigiane ed eno-gastronomiche.

Alla collettiva sarà data particolare attenzione alla partecipazione di aziende produttive della provincia di Rieti e della regione Lazio nei settori dell’artigianato e dell’enogastronomia.

Per quanto riguarda le produzioni agroalimentari, ad ogni territorio verrà assegnato un prodotto simbolo fortemente identitario: un piatto della tradizione e tutta la varietà di produzioni agroalimentari che lo caratterizzano. La manifestazione punterà ad esaltare la qualità dell'offerta, la sostenibilità e la gioia di presentarsi al mondo ed attrarre turismo per il resto della stagione.

Per i settori Artigianato artistico, Ospitalità e offerta di beni culturali, di ambienti naturali e di tradizioni legate alla musica, la manifestazione cercherà di creare legami con l’intero mercato di riferimento (operatori del turismo, ristoratori ecc..) e di generare interesse per il saper fare della provincia reatina rappresentandone i suoi aspetti migliori. Per questo anche il mercato dei prodotti sarà organizzato in base ai territori ai quali le colture e le tipicità sono fortemente legate in modo da valorizzarne, per la modernità che rappresenta, lo specifico patrimonio di biodiversità.

Ampio spazio verrà dedicato a dimostrazioni, degustazioni guidate e botteghe artigianali in uno scambio costante con il pubblico cui sarà offerta la possibilità di vivere un’esperienza sensoriale facendo “provare e toccare con mano”, senza trascurare l'aspetto commerciale che naturalmente rimane uno degli obiettivi della manifestazione.

Le spese di partecipazione alla manifestazione “Farfa in Fiera” sono così suddivise: a carico degli organizzatori sarà l’acquisizione dell’area espositiva, allestimento base, attività di promozione pubblicitaria collegate all’evento, servizi di intrattenimento; a carico delle aziende partecipanti: quota di partecipazione di € 366,00 Iva inclusa, attrezzature supplementari (arredi, allacci elettrici particolari ecc.), spese trasporto campionario e quanto altro non espressamente specificato.

Arsial, l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio, riconosce un contributo del 50% a tutte le aziende del Lazio e del 100% a tutte le aziende del Cratere dei comuni che hanno subito il terremoto del 2016 della provincia di Rieti della quota di partecipazione, portando quindi a € 150,00 il costo per le imprese della Regione Lazio e Gratuito per le imprese del Cratere.

L’avviso con i requisiti richiesti ed il modulo di domanda sono disponibili al link http://www.ri.camcom.it/P42A3118C221S177/-Farfa-in-Fiera-----Sapori-e-Saperi-in-Sabina-2017-.htm

Le domande potranno essere presentate dal 20 novembre al 04 dicembre 2017.

© 2006 - Unioncamere Lazio P.IVA 01030991002 - tutti i diritti riservati - Informativa Privacy - copyright - credits
 

X Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consulta la privacy policy del sito.